La tua vacanza in bici a Bormio

Cosa sono le E-Bike

Le e-bike o biciclette a pedalata assistita sono delle bici con motori potenti e batterie molto capienti. Ti permettono di percorrere i sentieri dell'alta Valtellina, attorno a Bormio e Livigno, gustandoti la natura senza troppi sforzi.

Vista su Bormio

Con le bici elettriche si possono vivere delle emozioni straordinarie, senza avere l'allenamento che servirebbe per utilizzare una biciclette muscolare. Si può pensare di effettuare la salita al Passo dello Stelvio, effettuare il giro dei Laghi di Cancano o raggiungere il rifugio Viola con facilità e senza troppa fatica.

Noleggia una E-Bike a Bormio

Contattaci per noleggiare le biciclette a pedalata assistita (o anche bici elettriche) a Bormio e richiedi anche di essere accompagnato da una guida di MTB.

Noleggia anche online la tua bici a pedalata assistita, per non rischiare di rimanere a piedi!

Verso il monte Tresero

Un consiglio prezioso: pensa sempre al percorso di ritorno! Grazie alla potenza del motori si possono raggiungere luoghi anche impervi e tecnicamente difficili, che affrontati in discesa possono causare seri problemi.

Valuta sempre la difficoltà e ricorda che farti accompagnare da una guida è sempre una buona idea.

Dove ricaricare la e-bike

In Alta Valtellina, nella zona di Bormio e valli sono state predisposte diverse stazioni per poter ricaricare la bici elettrica.

Molto spesso queste ricariche sono state situate nelle vicinanza dei rifugi sparsi per il territorio del Bormiese e qui si può visualizzare la mappa delle colonnine di ricarica delle e-bike

Postazioni di ricariche delle e-bike

Scarica la guida

Il portale Valtellina.it ha messo a disposizione una guida degli Itinerari della Valtellina percorribili in e-bike.

Discesa da Pedenolo